Ad ogni Ambiente il suo Orologio

Rincorriamo il tempo per non perdere nemmeno un secondo della nostra vita. Sarà dovuto a questo il motivo del gran successo che hanno avuto, da sempre nella storia e ancora oggi, gli orologi da parete?

Oggetti funzionali e complementi d'arredo allo stesso tempo, in grado di arricchire ed armonizzare qualunque ambiente. Bisogna però saper scegliere quello adatto alla stanza che si vuole arredare. Si trovano infatti svariate tipologie di orologi in commercio. Possono differenziarsi per lo stile, le dimensioni, la forma, i colori ed i materiali.

Orologio da parete in Cucina

In cucina, l'orologio da parete è di vitale importanza. È infatti la zona della casa che più richiede "precisione". Ci basti pensare ai tempi di cottura dei cibi, agli orari dei pasti e più in generale, all'organizzazione della vita domestica quotidiana.

In una cucina classica sarà perfetto un orologio da parete altrettanto classico, magari in legno. Se si è amanti del vintage, sarebbe ottimo sceglierne uno dal gusto retrò.

In una cucina moderna invece, potrai osare maggiormente, magari con un orologio più vistoso che faccia da protagonista. Forme bizzarre e materiali moderni, in modo da conferire maggiore vivacità all'ambiente.

Orologio da parete in Soggiorno

Per il tuo living, l’orologio da parete va minuziosamente abbinato allo stile della stanza. Se possiedi un arredamento classico o vintage, potresti anche osare con un originale orologio a pendolo.

In un salotto moderno invece, potrebbe essere una buona idea quella di inserire un grande orologio da parete, magari di quelli componibili, occupando un'intera parete.

Orologio da parete in Cameretta

Nella camera dei bambini, puoi dare libero sfogo alla tua creatività e utilizzare orologi da parte dalle forme e colori vivaci e divertenti, rendendo ancora più graziosa la loro stanza.

Orologio da parete in Camera da Letto

In camera da letto, come per il soggiorno, dovrai porre particolare attenzione all'arredamento ed "intonare" ad esso il tuo orologio da parete. In ogni caso andrebbe bene un orologio dal design elegante, piccolo o grande sta a te decidere. È da prediligere il vetro come materiale proprio perché la sua eleganza è senza pari.



Come puoi aver visto, ci sono infinite soluzioni. Non ti resta che metterti alla ricerca dell'orologio che più fa al caso tuo!